Aborto Nei Cani


Ci sono numerose ragioni per cui i proprietari di animali domestici vorrebbero evitare la gravidanza nei loro animali domestici.

Ci sono numerose ragioni per cui i proprietari di animali domestici vorrebbero evitare la gravidanza nei loro animali domestici. È una preoccupazione comune, e ci sono modi per eseguire una conclusione di gravidanza sicura se il tuo cane ha una gravidanza. Se stai pensando di porre fine a una gravidanza nel tuo cane, ti consigliamo di chiedere prima la consulenza e l'assistenza di un medico, in modo da poter eseguire una valutazione completa degli effetti collaterali.

D'altra parte, è anche importante notare che i cani possono sperimentare aborti spontanei o aborti spontanei per una serie di motivi medici. Entrambe le situazioni saranno trattate qui.

Sintomi e tipi

Se il tuo cane ha subito un aborto spontaneo, la cosa più comune che potresti notare è un sanguinamento vaginale anormale; in alcuni casi si può trovare un feto espulso. La causa più comune di un aborto spontaneo è la morte del feto a causa di uno squilibrio ormonale.

Nel caso di un aborto pianificato, il sanguinamento è il sintomo più comune dopo la procedura. Si consiglia di monitorare attentamente il cane in modo che eventuali effetti collaterali o problemi di salute possano essere risolti rapidamente.

Diagnosi

Una macchina ad ultrasuoni può rilevare una gravidanza in un cane. Inoltre, l'ecografia di un feto di solito è necessaria prima che molti operatori sanitari siano d'accordo con un aborto medico. Gli strumenti di tipo Doppler possono essere utilizzati anche per sentire il battito del cuore di un feto se la gravidanza è sufficientemente lunga.

Trattamento

Per i proprietari che sono alla ricerca di opzioni sicure per prevenire una gravidanza indesiderata o interrompere una possibile gravidanza, ci sono diverse alternative mediche da considerare. Per prevenire in modo permanente la gravidanza nei cani, sterilizzare (ovarioisterectomia) è l'opzione migliore. Per la sospensione della gravidanza, queste sono le opzioni mediche più comuni:

Estrogeni iniettabili - Un medico può somministrarli per prevenire una gravidanza. L' estrogeno deve essere iniettato a breve distanza dalla copulazione per essere efficace. Tuttavia, ci sono diversi potenziali effetti collaterali da prendere in considerazione, tra cui la soppressione del midollo osseo e la piometra (cioè l'infezione dell'utero ).

Estrogeni orali - Questi non sono raccomandati perché sono inefficaci e possono causare la piometra negli animali.

Prostaglandina F2 alfa - Si tratta di un ormone naturale che ha dimostrato di indurre un aborto sicuro per gli animali domestici quando monitorato da un professionista della salute. La maggior parte degli effetti collaterali sono spesso lievi, se presenti. Alcuni degli effetti collaterali noti della droga includono ansimare, tremare, nausea e diarrea.

Desametasone - Questa è anche una valida opzione per indurre un aborto per gli animali domestici. L'iniezione è solitamente seguita da effetti collaterali quali ansimare, bere eccessivo (polidispia) e minzione ( poliuria ).

Vivere e gestione

È importante notare che, nonostante i miti che circondano il metodo, i doppi postcoital non risolvono efficacemente una gravidanza indesiderata negli animali domestici. A seguito sia di un aborto pianificato che spontaneo, può esserci una grande quantità di disagio e / o un sanguinamento vaginale o una dimissione anormale. I proprietari di animali domestici devono osservare attentamente il comportamento dei loro animali per assicurarsi che non si verifichino problemi più seri.



a-b-c-d-e-f-g-h-i-j-k-l-m-n-o-p-q-r-s-t-u-v-w-x-y-z