Aborto spontaneo e perdita della gravidanza nei cani


Esistono diversi metodi per eseguire un aborto sicuro per un cane, nonché i casi in cui la gravidanza può abortire spontaneamente o abortire . È importante notare che i cani possono sperimentare aborti spontanei e perdite di gravidanze per svariati motivi medici.

Se un proprietario di un cane sta valutando l'opportunità di abortire una gravidanza indesiderata, si consiglia di rivolgersi a un medico di consulenza e assistenza professionale, in modo da poter effettuare una valutazione completa dei rischi e degli effetti collaterali. Nel caso in cui la gravidanza venga persa o interrotta spontaneamente, il vostro animale domestico deve essere valutato e monitorato, in quanto vi sono diverse possibili condizioni mediche che potrebbero essere la causa. La condizione o la malattia descritta in questo articolo medico può interessare sia cani che gatti.

Sintomi e tipi

Se il tuo cane ha avuto un aborto spontaneo, la cosa più comune che potresti notare è un sanguinamento vaginale anormale; in alcuni casi si può trovare un feto espulso. La causa più comune di un aborto spontaneo è la morte del feto a causa di uno squilibrio ormonale.

Nel caso di un aborto pianificato, il sanguinamento è il sintomo più comune dopo la procedura. Dovrai monitorare attentamente il tuo cane in modo che eventuali effetti collaterali o problemi di salute possano essere risolti rapidamente.

Le cause

Alcuni tipi delle cause più comuni di aborti spontanei nei cani sono:

  • Brucella Canis - Questo batterio è estremamente diffuso tra i cani in allevamento, in quanto può essere facilmente trasmesso. Questa malattia causa sia morti morti che fallimenti del concepimento. Di solito è caratterizzato da uno scarico vaginale prolungato e può occasionalmente essere accompagnato da complicanze quali l' artrite( spondilite ) e l'infiammazione dell'occhio ( uveite ). Inoltre, è comune per i cani avere batteri nel sangue ( batteriemia ) fino a 18 mesi dopo l'aborto spontaneo.
  • Aborto micotico - Questo fungo causa più spesso sanguinamento eccessivo nell'utero e può portare a un feto abortito.
  • Morte fetale - Se il cane ha uno squilibrio ormonale può portare alla morte del feto, causando un aborto o un aborto spontaneo.
  • Neospora Caninum - Si tratta di un parassita generalmente presente nei cani. Può essere trasmesso se il cane ingerisce acqua contaminata, cibo, feci o carne animale infetto.

Diagnosi

Le analisi del sangue standard possono essere utilizzate per rilevare la presenza di parassiti o di B. Canis. Se la perdita della gravidanza è dovuta ad un altro motivo, si noterà una quantità anormale di dimissione. Un veterinario può usare un'ecografia per rilevare una gravidanza praticabile, o per cercare qualcosa che rimane nell'utero del cane a seguito di un aborto spontaneo o di una sospensione. Questo perché l'utero del cane a volte non è in grado di espellere efficacemente tutta la questione della gravidanza da sola (ad es. Il tessuto placentare), causando infezioni o emorragie interne.

Trattamento

Per i cani che hanno subito un aborto spontaneo a causa di batteri o parassiti, un veterinario diagnosticherà la condizione e offrirà una varietà di opzioni per le cure mediche. Inoltre, il cane deve essere attentamente monitorato per i segni di una condizione medica più grave.

Vivere e gestione

A seguito di un aborto, ci può essere un grande disagio e / o qualche sanguinamento vaginale o dimissione anormale. Esistono molti casi in cui sorgono alcuni problemi batterici a lungo termine. I proprietari di animali domestici devono osservare attentamente il comportamento del loro cane per assicurarsi che non si sviluppino problemi seri.




a-b-c-d-e-f-g-h-i-j-k-l-m-n-o-p-q-r-s-t-u-v-w-x-y-z